“Moderna Classicità”
In un esclusivo complesso residenziale a Mozzo, l’Architetto Angelo Sigismondi in collaborazione con il team di interior designers di Casanova Arredamenti, ha progettato un’abitazione contemporanea con uno sguardo verso una raffinata classicità, creando ambienti in grado di trasferire una dolce sensazione di accoglienza.
Ad arredi classici in stile sono stati affiancati arredi moderni, molti dei quali realizzati su misura dalla nostra falegnameria.
Nella zona giorno non mancano pezzi di design, come il divano in pelle Charles di B&B e le sedie Vola u vent.
La moderna cucina Maxima di Cesar realizzata in fenix con gole in titanio, non rinuncia ad un tocco di classicità grazie alla scelta di un piano in dekton venato e completamenti a giorno in noce nazionale fiammato.
A separare quest’ultima dal soggiorno porte scorrevoli Albed con telaio in allumino finitura bronzo e tessuto metallico stratificato nel vetro.
Il vano scala che conduce alla zona notte è realizzato con parapetti in vetro ed illuminato con lampade Parentesi di Flos, un progetto ormai storico di Achille Castiglioni & Pio Manzù.
Nella zona notte per rispondere alle necessità dei proprietari sono state sviluppate armadiature molto contenitive realizzate sia come cabine armadio celate da ante scorrevoli modello Aliante di Derosso che come armadiature con ante battenti laccate con apertura a gole di Presotto.
La ricercatezza del contesto in cui è inserita l’abitazione ha fatto si che venisse prestato particolare rilievo anche all’arredo degli spazi outdoor.
Per giocare con il colore e la vivacità delle piante erbacce del giardino sono stati inseriti pouf e poltroncine lounge della collezione Brioni di Kristalia, leggeri e facili da spostare per creare le più svariate composizioni all’aria aperta.
Più rigoroso ma estremamente funzionale è invece il tavolo da pranzo allungabile modello Sushi abbinato alle sedie modello Compas tutto della collezione Outdoor di Kristalia.