“Un romantico rifugio”

 

Bellezza e poesia si trovano in questa deliziosa casa delle vacanze ricavata all’interno della sconsacrata  Cappella di culto di Villa Raboni, ai piedi della Maresana, uno dei colli che circondano Bergamo.

Il team Casanova Arredamenti ha avuto il piacere di affiancare la proprietaria di casa nella scelta di arredi e finiture volte ad esaltare l’unicità di questa architettura fatta di mattoni, legno e ferro; creando un ambiente speciale dove trascorrere un piacevole soggiorno alla scoperta della nostra splendida città.

Un unione perfetta tra tradizione e contemporaneità è stata ricercata  con la scelta del modello Unit di Cesar per realizzare la piccola cucina d’appoggio.  Questo sistema progettuale con struttura in alluminio, dinamico e leggero, libero da vincoli delle pareti, ci ha permesso di esaltare l’unicità  dello spazio creando un connubio vincente anche a livello materico.

A completare l’ambiente del piano terra oltre a magnifici complementi d’arredo  retrò d’avanguardia troviamo  un elegante e funzionale divano di Campeggi che all’occorrenza si trasforma in un comodo letto.

La scala a nastro in ferro, progettata da Casanova Arredamenti e realizzata da Metalarredo, conduce al piano superiore  integrando nella sua struttura un parapetto che funge anche da libreria.

Qui si trova la camera matrimoniale dell’abitazione dove il letto sospeso della Lago modello Fluttua sfida la forza di gravità dando forma all’emozione di dormire galleggiando nell’aria.

​© 2016 by Casanova Arredamenti. P.IVA: 01331610160

Follow us

Via P.Ruggeri da Stabello, 82 - Bergamo